Chi siamo

Marina Arenella è un porto a secco per la nautica minore. Situato nel quartiere Arenella, all’estremità occidentale del Golfo di Palermo, è comodo per la vicinanza al centro città. L’approdo turistico è ubicato nel bacino vecchio, il fondale sabbioso è profondo dai 4 ai 7 metri, Marina Arenella è dedicato alle piccole imbarcazioni e gommoni, lunghe fino a 10 metri.

Per i clienti del porto a secco, con contratto annuale o stagionale, il marina offre 90 ormeggi su pontili fissi e galleggianti nel periodo estivo, ed una banchina in muratura per circa 15 imbarcazioni durante la stagione invernale. In banchina è garantita l’assistenza 24 ore su 24, il servizio di alaggio e varo fino alle ore 16.00 ed oltre all’assistenza cantieristica è attiva una officina meccanica specializzata. La vasta area dedicata al rimessaggio è di mq. 5.000, di cui 1.000 coperti. Non mancano offerte commerciali aggiuntive come bar e ristoranti, centri diving e noleggio piccoli natanti e moto d’acqua, sport d’acqua, yacht charter e internet point.

Marina Arenella è ben collegata con il centro storico di Palermo (a 4 Km), con la stazione marittima e quella ferroviaria (distanti rispettivamente 3 e 5 Km). Tutta la zona circostante è un crocevia ineguagliabile di culture e insediamenti antichi e moderni ed offre la possibilità di scegliere tra numerosi itinerari. Il mare è un paradiso per gli amanti delle riserve naturali e delle immersioni.