F.A.Q.

  1. Posso passare l’antivegetativa sulla mia imbarcazione?

    NO, le pitturazioni di qualsiasi genere possono essere effettuate esclusivamente dal personale specializzato di Marina Arenella.

  2. Posso fare un carenaggio?

    SI, puoi pulire la carena della tua imbarcazione purchè l’intervento sia limitato a rimuovere le incrostazioni mediante spatole o spugnette senza uso di prodotti chimici (acidi, solventi, disincrostanti etc.)

  3. Posso lavare la mia imbarcazione?

    SI, puoi lavare l’imbarcazione. L’acqua è un bene prezioso! Raccomandiamo di utilizzare manichette dotate di rubinetto.

  4. Posso rivolgermi al mio meccanico di fiducia per gli interventi di manutenzione della mia imbarcazione?

    SI, le ditte che forniscano evidenza di essere conformi alla normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro sono le benvenute.

  5. Posso cambiare tipologia di contratto dopo averlo stipulato?

    SI, è possibile cambiare tipologia di contratto in corso di validità e in base alla disponibilità.

  6. Con contratto LIGHT ho dei limiti di orario?

    NO, nel periodo estivo se si rientra oltre l’orario in cui si effettuano le operazioni di alaggio e varo l’imbarcazione rimane ormeggiata al pontile.

  7. Nel caso di un contratto LIGHT, nel momento in cui dovessi rientrare oltre l’orario in cui si effettuano le operazioni di alaggio e varo, pagherei il giorno di sosta in acqua?

    NO, il contratto LIGHT prevede l’utilizzo dell’imbarcazione entro la giornata del varo, tuttavia per non limitarne l’utilizzo è consentito che l’imbarcazione venga alata il giorno dopo con la prima operazione di alaggio senza aggravio di costo.

  8. Nel caso di un contratto LIGHT, posso rimanere all’ormeggio indefinitamente?

    NO, il contratto LIGHT prevede l’utilizzo dell’imbarcazione entro la giornata del varo, o al massimo l’indomani con la prima operazione di alaggio. Per ogni ulteriore giorno verrà applicata la tariffa giornaliera tempo per tempo vigente.

  9. C’è un officina meccanica all’interno del cantiere alla quale posso rivolgermi?

    SI, il cantiere si avvale di tecnici altamente specializzati.

  10. C’è un tecnico della gomma o un elettricista all’interno del cantiere ai quali posso rivolgermi?

    SI, per queste manutenzioni potrà rivolgersi in ufficio.

  11. Potete darmi assistenza nel caso rimanga in avaria con la mia imbarcazione?

    SI, potrà contattare il cantiere e avere assistenza con l’invio di un meccanico o il traino dell’imbarcazione.

  12. Quali sono gli orari dell’ufficio?

    9.00-17.00 mag/ott

    9.00-14.00 nov/apr

  13. Quali sono gli orari del cantiere?

    8.00-17.00 (pausa 13.00-14.00)

  14. Quali sono gli orari del porto?

    8.00-17.00 nov/apr (pausa 13.00-14.00)

    H 24 mag/ott

  15. Quali sono gli orari in cui è possibile varare o alare un’imbarcazione?

    Dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00

  16. Posso fare dei lavori all’interno del cantiere sulla mia imbarcazione?

    SI, puoi eseguire le lavorazioni previa autorizzazione da parte della Direzione.

  17. Posso fare dei lavori,durante l’orario di chiusura del cantiere, sulla mia imbarcazione?

    NO, negli orari di chiusura non è possibile accedere nelle aree di cantiere.

  18. Posso avere un posto riservato all’ormeggio?

    NO, i posti all’ormeggio sono liberi.

  19. Offrite servizio per il rifornimento di carburante nella mia imbarcazione?

    SI, dal Lunedì al Giovedì contattando l’ufficio.

  20. Ho la possibilità di parcheggiare l’auto all’interno del cantiere?

    SI, i clienti hanno a disposizione il parcheggio auto, in caso di sovraffollamento è necessario lasciare le chiavi in ufficio.

  21. Quali sono i tempi di attesa per varare un imbarcazione?

    Nessuna attesa con la prenotazione anticipata via e-mail o dal telefono. Dal Lunedì al Venerdì i tempi di attesa non superano i 10 minuti, nel fine settimana i tempi di attesa possono variare dai 10 ai 20 minuti se non hai prenotato.

  22. C’è un bar?

    SI, nelle aree di banchina c’è un confortevole lounge bar, il “White”.

  23. Siete provvisti di spogliatoi e docce?

    SI, dotate di armadietti. L’utilizzo dell’armadietto è giornaliero e bisogna richiedere le chiavi in ufficio.

  24. Quali sono i mesi di chiusura del cantiere?

    Dicembre e Gennaio

  25. Come posso prenotare il varo o l’alaggio della mia imbarcazione?

    Con una telefonata, venendo in ufficio o utilizzando l’App Marina Arenella che potete scaricare gratuitamente da qualsiasi smartphone, apple o android.

  26. Quando vengono montati e smontati i pontili?

    Montati l’ultima settimana di Aprile, smontati l’ultima settimana di Ottobre.

  27. Ho la possibilità di lasciare la mia imbarcazione in acqua anche nel periodo invernale?

    NO

  28. In caso di mal tempo, le imbarcazioni all’ormeggio vengono messe in secco?

    SI, l’imbarcazione verrà messa in secco per i clienti con alaggio e varo incluso e verranno avvisati tramite mail, gli altri verranno messi in secco a richiesta e a pagamento.

  29. Siete provvisti di un assicurazione in caso di furti?

    NO, il cantiere non risponde in caso di furto sia esso parziale o totale. Il cantiere è dotato di sistema di videosorveglianza e di guardiania.

  30. Le operazioni di varo e alaggio vengono effettuate sette giorni su sette?

    NO, il martedì non si effettuano alaggi/vari ad eccezione dei contratti TOP. Tutti gli altri possono, in via eccezionale, goderne a pagamento.

  31. Durante quali festività il cantiere rimane chiuso?

    Le festività sono riportate nel calendario allegato al contratto.

  32. C’è un guardiano notturno in banchina per le imbarcazioni che sostano in acqua?

    SI, dal 1° Maggio al 30 Ottobre offriamo un servizio di guardiania 24h/24h inoltre la darsena, come pure il cantiere, è dotata di sistema di videosorveglianza.

  33. Siete provvisti di WiFi?

    SI, nelle aree di banchina.