F.A.Q.


F.A.Q.

1Posso lavare la mia imbarcazione?
SI, puoi lavare l’imbarcazione. L’acqua è un bene prezioso! Raccomandiamo di utilizzare manichette dotate di rubinetto
2Posso rivolgermi al mio meccanico di fiducia per gli interventi di manutenzione della mia imbarcazione?
SI, le ditte che forniscano evidenza di essere conformi alla normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro sono le benvenute.
3Con contratto LIGHT ho dei limiti di orario?
NO, nel periodo estivo se si rientra oltre l’orario in cui si effettuano le operazioni di alaggio e varo l’imbarcazione rimane ormeggiata al pontile, tuttavia verrà contabilizzata la sosta in acqua.
4Nel caso di un contratto LIGHT, nel momento in cui dovessi rientrare oltre l’orario in cui si effettuano le operazioni di alaggio e varo, pagherei il giorno di sosta in acqua?
SI, il contratto light prevede il pagamento della sosta all’ormeggio a meno che l’imbarcazione non venga alata lo stesso giorno del varo, in caso contrario verrà contabilizzato ogni giorno di ormeggio incluso quello in cui è stata messa in mare.
5Nel caso di un contratto LIGHT, posso rimanere all’ormeggio indefinitamente?
NO, il contratto LIGHT prevede l’utilizzo dell’imbarcazione entro la giornata del varo. Per ogni ulteriore giorno verrà applicata la tariffa giornaliera tempo per tempo vigente.
6C’è un officina meccanica all’interno del cantiere alla quale posso rivolgermi?
SI, il cantiere si avvale di tecnici altamente specializzati.
7C’è un tecnico della gomma o un elettricista all’interno del cantiere ai quali posso rivolgermi?
SI, per queste manutenzioni potrà rivolgersi in ufficio.
8Quali sono gli orari dell’ufficio?
9.00-17.00 mag/ott
9.00-14.00 nov/apr
9Quali sono gli orari del cantiere?
8.00-17.00 (pausa 13.00-14.00)
10Quali sono gli orari del porto?
8.00-17.00 nov/apr (pausa 13.00-14.00)
H 24 mag/ott
11Quali sono gli orari in cui è possibile varare o alare un’imbarcazione?
Dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
12Posso fare dei lavori all’interno del cantiere sulla mia imbarcazione?
SI, puoi eseguire le lavorazioni previa autorizzazione da parte della Direzione.
13Posso fare dei lavori,durante l’orario di chiusura del cantiere, sulla mia imbarcazione?
NO, negli orari di chiusura non è possibile accedere nelle aree di cantiere.
14Posso avere un posto riservato all’ormeggio?
Sì, se stipuli un contratto basic.
15Offrite servizio per il rifornimento di carburante nella mia imbarcazione?
SI, dal Lunedì al Giovedì contattando l’ufficio.
16Ho la possibilità di parcheggiare l’auto all’interno del cantiere?
SI, i clienti hanno a disposizione il parcheggio auto, in caso di sovraffollamento è necessario lasciare le chiavi in ufficio.
17Quali sono i tempi di attesa per varare un imbarcazione?
Nessuna attesa con la prenotazione anticipata via e-mail o dal telefono. Dal Lunedì al Venerdì i tempi di attesa non superano i 10 minuti, nel fine settimana i tempi di attesa possono variare dai 10 ai 20 minuti se non hai prenotato.
18C’è un bar?
SI, nelle aree di banchina c’è un confortevole lounge bar, il “White”.
19Quali sono i mesi di chiusura del cantiere?
Dicembre e Gennaio
20Come posso prenotare il varo o l’alaggio della mia imbarcazione?
Con una telefonata, venendo in ufficio o utilizzando l’App Marina Arenella che potete scaricare gratuitamente da qualsiasi smartphone, apple o android.
21Quando vengono montati e smontati i pontili?
Montati l’ultima settimana di Aprile, smontati l’ultima settimana di Ottobre
22Ho la possibilità di lasciare la mia imbarcazione in acqua anche nel periodo invernale?
NO
23In caso di mal tempo, le imbarcazioni all’ormeggio vengono messe in secco?
SI, l’imbarcazione verrà messa in secco per i clienti con alaggio e varo incluso e verranno avvisati tramite mail, gli altri verranno messi in secco a richiesta e a pagamento.
24Siete provvisti di un assicurazione in caso di furti?
NO, il cantiere non risponde in caso di furto sia esso parziale o totale. Il cantiere è dotato di sistema di videosorveglianza e di guardiania.
25Le operazioni di varo e alaggio vengono effettuate sette giorni su sette?
NO, il martedì non si effettuano alaggi/vari ad eccezione dei contratti TOP. Tutti gli altri possono, in via eccezionale, goderne a pagamento.
26Durante quali festività il cantiere rimane chiuso?
Le festività sono riportate nel calendario allegato al contratto.
27C’è un guardiano notturno in banchina per le imbarcazioni che sostano in acqua?
SI, dal 1° Maggio al 30 Ottobre offriamo un servizio di guardiania 24h/24h inoltre la darsena, come pure il cantiere, è dotata di sistema di videosorveglianza.
28Siete provvisti di WiFi?
SI, nelle aree di banchina.

Apprezzerete in particolar modo:

  • Alaggi/vari inclusi nel prezzo
  • Lavaggio con acqua dolce
  • Ispezione dello scafo gratuito
  • Personale professionale e formato
  • Aperto sette giorni su sette fino a tarda sera
  • Guardiania h.24 e sistema di controllo TVCC
  • Parcheggio privato
  • Wi-fi zone