F.A.Q.


F.A.Q.

1Posso passare l’antivegetativa sulla mia imbarcazione?
NO, le pitturazioni di qualsiasi genere possono essere effettuate esclusivamente dal personale specializzato di Marina Arenella.
2Posso fare un carenaggio?
SI, puoi pulire la carena della tua imbarcazione purchè l’intervento sia limitato a rimuovere le incrostazioni mediante spatole o spugnette senza uso di prodotti chimici (acidi, solventi, disincrostanti etc.)
3Posso lavare la mia imbarcazione?
SI, puoi lavare l’imbarcazione. L’acqua è un bene prezioso! Raccomandiamo di utilizzare manichette dotate di rubinetto
4Posso rivolgermi al mio meccanico di fiducia per gli interventi di manutenzione della mia imbarcazione?
SI, le ditte che forniscano evidenza di essere conformi alla normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro sono le benvenute.
5Posso cambiare tipologia di contratto dopo averlo stipulato?
SI, è possibile cambiare tipologia di contratto in corso di validità e in base alla disponibilità.
6Con contratto LIGHT ho dei limiti di orario?
NO, nel periodo estivo se si rientra oltre l’orario in cui si effettuano le operazioni di alaggio e varo l’imbarcazione rimane ormeggiata al pontile, tuttavia verrà contabilizzata la sosta in acqua.
7Nel caso di un contratto LIGHT, nel momento in cui dovessi rientrare oltre l’orario in cui si effettuano le operazioni di alaggio e varo, pagherei il giorno di sosta in acqua?
SI, il contratto light prevede il pagamento della sosta all’ormeggio a meno che l’imbarcazione non venga alata lo stesso giorno del varo, in caso contrario verrà contabilizzato ogni giorno di ormeggio incluso quello in cui è stata messa in mare.
8Nel caso di un contratto LIGHT, posso rimanere all’ormeggio indefinitamente?
NO, il contratto LIGHT prevede l’utilizzo dell’imbarcazione entro la giornata del varo. Per ogni ulteriore giorno verrà applicata la tariffa giornaliera tempo per tempo vigente.
9C’è un officina meccanica all’interno del cantiere alla quale posso rivolgermi?
SI, il cantiere si avvale di tecnici altamente specializzati.
10C’è un tecnico della gomma o un elettricista all’interno del cantiere ai quali posso rivolgermi?
SI, per queste manutenzioni potrà rivolgersi in ufficio.
11Potete darmi assistenza nel caso rimanga in avaria con la mia imbarcazione?
SI, potrà contattare il cantiere e avere assistenza con l’invio di un meccanico o il traino dell’imbarcazione.
12Quali sono gli orari dell’ufficio?
9.00-17.00 mag/ott
9.00-14.00 nov/apr
13Quali sono gli orari del cantiere?
8.00-17.00 (pausa 13.00-14.00)
14Quali sono gli orari del porto?
8.00-17.00 nov/apr (pausa 13.00-14.00)
H 24 mag/ott
15Quali sono gli orari in cui è possibile varare o alare un’imbarcazione?
Dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
16Posso fare dei lavori all’interno del cantiere sulla mia imbarcazione?
SI, puoi eseguire le lavorazioni previa autorizzazione da parte della Direzione.
17Posso fare dei lavori,durante l’orario di chiusura del cantiere, sulla mia imbarcazione?
NO, negli orari di chiusura non è possibile accedere nelle aree di cantiere.
18Posso avere un posto riservato all’ormeggio?
NO, i posti all’ormeggio sono liberi.
19Offrite servizio per il rifornimento di carburante nella mia imbarcazione?
SI, dal Lunedì al Giovedì contattando l’ufficio.
20Ho la possibilità di parcheggiare l’auto all’interno del cantiere?
SI, i clienti hanno a disposizione il parcheggio auto, in caso di sovraffollamento è necessario lasciare le chiavi in ufficio.
21Quali sono i tempi di attesa per varare un imbarcazione?
Nessuna attesa con la prenotazione anticipata via e-mail o dal telefono. Dal Lunedì al Venerdì i tempi di attesa non superano i 10 minuti, nel fine settimana i tempi di attesa possono variare dai 10 ai 20 minuti se non hai prenotato.
22C’è un bar?
SI, nelle aree di banchina c’è un confortevole lounge bar, il “White”.
23Siete provvisti di spogliatoi e docce?
SI, dotate di armadietti. L’utilizzo dell’armadietto è giornaliero e bisogna richiedere le chiavi in ufficio.
24Quali sono i mesi di chiusura del cantiere?
Dicembre e Gennaio
25Come posso prenotare il varo o l’alaggio della mia imbarcazione?
Con una telefonata, venendo in ufficio o utilizzando l’App Marina Arenella che potete scaricare gratuitamente da qualsiasi smartphone, apple o android.
26Quando vengono montati e smontati i pontili?
Montati l’ultima settimana di Aprile, smontati l’ultima settimana di Ottobre
27Ho la possibilità di lasciare la mia imbarcazione in acqua anche nel periodo invernale?
NO
28In caso di mal tempo, le imbarcazioni all’ormeggio vengono messe in secco?
SI, l’imbarcazione verrà messa in secco per i clienti con alaggio e varo incluso e verranno avvisati tramite mail, gli altri verranno messi in secco a richiesta e a pagamento.
29Siete provvisti di un assicurazione in caso di furti?
NO, il cantiere non risponde in caso di furto sia esso parziale o totale. Il cantiere è dotato di sistema di videosorveglianza e di guardiania.
30Le operazioni di varo e alaggio vengono effettuate sette giorni su sette?
NO, il martedì non si effettuano alaggi/vari ad eccezione dei contratti TOP. Tutti gli altri possono, in via eccezionale, goderne a pagamento.
31Durante quali festività il cantiere rimane chiuso?
Le festività sono riportate nel calendario allegato al contratto.
32C’è un guardiano notturno in banchina per le imbarcazioni che sostano in acqua?
SI, dal 1° Maggio al 30 Ottobre offriamo un servizio di guardiania 24h/24h inoltre la darsena, come pure il cantiere, è dotata di sistema di videosorveglianza.
33Siete provvisti di WiFi?
SI, nelle aree di banchina.

Apprezzerete in particolar modo:

  • Alaggi/vari inclusi nel prezzo
  • Lavaggio con acqua dolce
  • Ispezione dello scafo gratuito
  • Personale professionale e formato
  • Aperto sette giorni su sette fino a tarda sera
  • Guardiania h.24 e sistema di controllo TVCC
  • Parcheggio privato
  • Wi-fi zone