Palermo in barca, 5 e più rotte da prendere

Preparare la barca alla bella stagione: consigli per il check up di primavera 
28 Febbraio 2022
Come ridurre l’inquinamento quando si va in barca: 6 suggerimenti utili
11 Aprile 2022

La Sicilia è piena di meraviglie, con i suoi 1.637 km di costa ricchi di maestose scogliere altissime, spiagge caraibiche, scogli popolati dalla fauna mediterranea e soprattutto arcipelaghi paradisiaci. Sicuramente, da lupo di mare, le Isole Egadi e le Isole Eolie rappresentano il massimo, un’esperienza da fare almeno una volta nella vita per godere di incantevoli paesaggi.

Immergiti in un caleidoscopio di culture e paesaggi

Ormeggiare da Marina Arenella a Palermo, permette di immergersi a pieno nella bellezza di paesaggi e monumenti contaminati da diverse culture – spagnola, araba, greca, saracena, normanna – le quali hanno creato un mix unico.

Il porticciolo di Marina Arenella

La Sicilia infatti, grazie alla sua posizione geografica, è stata da sempre al centro della vita mediterranea, risultando punto di incontro per i popoli, ognuno dei quali ha lasciato il segno.

Oltre a perdersi nelle innumerevoli viuzze del centro città e gustare piatti tipici davvero prelibati – lo street food come il panino con la meusa, stigghiola, panelle, pasta con le sarde, e molto altro – dal nostro porto a secco è possibile raggiungere in barca molti posti incantevoli:

  • Cefalù mn 32.
  • Isole Eolie (Alicudi) mn 52.
  • Isola di Ustica mn 35.
  • S. Vito Lo Capo mn 34.
  • Isole Egadi (Levanzo) mn 56.
  • Marsala mn 68.
  • Trapani mn 48.

Se raggiungere le isole dovesse essere troppo impegnativo per l’equipaggio, l’imbarcazione o il tempo a disposizione la costa intorno a Palermo offre numerose alternative più semplici, come l’insenatura di Acapulco, le tonnare, la Riserva di Capo Gallo, la Baia del Corallo (Sferracavallo), L’Isola delle Femmine, Capo Zafferano, Sant’Elia, Santa Nicolicchia, Ponticello e molte altre calette.

Movimentazione barca effettuata al porticciolo di Marina Arenella

Che aspetti? Scegli i servizi Marina Arenella, visita il nostro sito per scoprire di più e calcola il tuo preventivo inserendo alcuni semplici dati. Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni!